Categoria: news

Colpo del Rende, preso l’attaccante Giovanni Ricciardo

RENDE – Il Rende Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’attaccante siciliano Giovanni Ricciardo che da oggi è a disposizione del tecnico Bruno Trocini nel ritiro di Villaggio Palumbo. Ricciardo in carriera ha vestito le maglie di Igea Virtus, Villa Cidrese, Milazzo, Fondi, Matera, Casale, Melfi, Casertana, Nardò, Siracusa e Sicula Leonzio collezionando 216 presenze in serie C, 53 in serie D e mettendo a segno 70 reti.

0
0

Tim Cup, Padova-Rende si giocherà alle 20,30

RENDE – Deciso l’orario per la gara di esordio di Tim Cup Padova-Rende. Allo stadio “Euganeo” il fischio d’inizio è stato fissato per le ore 20,30 di domenica 30 luglio. La vincente affronterà nel secondo turno, in programma domenica 6 agosto il Brescia.

 

0
0

Il Rende ne fa dieci all’Aprigliano. In evidenza Vivacqua

RENDE-APRIGLIANO 10-0
RENDE (3-5-2): De Brasi (1’ st Palermo); Sanzone Coppola (1’ st Germinio) Pambianchi (15’ st Marchio); Viteritti (15’ st Felleca) Gigliotti (15’ st Boscaglia) Piromallo Rossini (15’ st Laaribi) Blaze (15’ st Godano); Actis Goretta (15’ st Raimondi) Vivacqua (15’ st Pupa). All: Trocini
APRIGLIANO: Saraco; Forciniti, Pasqua, Perri, Romagnoli, Saladino, Bernardo, De Cicco, Scarcello, Stillitano, Federico. All: Stranges
MARCATORI: 4’ pt, 16’ pt, 30’ pt 3’ st Vivacqua, 5’ e 43’ pt Rossini, 29’ pt Actis Goretta, 22’ st Godano, 28’ st Laaribi, 33’ st Felleca (rig)

COTRONEI (KR) – Termina 10-0 la prima amichevole stagionale del Rende nel ritiro di Villaggio Palumbo. Contro l’Aprigliano, formazione che milita nel campionato di Promozione, il tecnico Trocini ha provato uomini e schemi in vista dell’esordio in Tim Cup contro il Padova. Il test ha comunque fornito buone indicazioni con alcuni giocatori come Vivacqua e Rossini, autori rispettivamente di quattro reti e di una doppietta, che sembrano aver trovato il ritmo partita. Il 3-5-2 su cui sta lavorando Trocini comincia a girare considerando comunque i carichi di lavoro che rendono pesanti le gambe dei giocatori.
«E’ stato un buon test che ha fornito le risposte che ci aspettavamo – dice il tecnico Trocini – I ragazzi stanno lavorando tanto e bene recependo le sollecitazioni fisiche e tecnico-tattiche a cui vengono sottoposti. E’ normale che in questa fase si paghi un po’ in brillantezza visti i carichi di lavoro, ma con il passare dei giorni acquisteremo anche in brillantezza».

1
0

Blaze e Germinio firmano e sono a disposizione di Trocini

RENDE – Il Rende Calcio Ha trovato l’accordo con Allan Blaze, classe 94, esterno mancino di centrocampo. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa ha seguito il tecnico Ivan Juric in serie C indossando la maglia del Mantova. Successivamente ha giocato in serie D prima con il Rapallo e poi con il Bogliasco. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Trino in Eccellenza.
Vestirà la maglia biancorossa anche Gabriele Germinio, classe 98, difensore centrale che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Eccellenza con l’Isola Capo Rizzuto. 

1
0

Tim Cup, per il Rende esordio a Padova. In caso di qualificazione c’è il Brescia

RENDE – Sarà il Padova l’avversario del Rende in Coppa Italia nel primo turno in programma domenica 30 luglio. I biancorossi giocheranno in trasferta allo stadio “Euganeo”. Questo è quanto decreto dall’urna del sorteggio avvenuto in Lega oggi pomeriggio. Restano ancora da definire gli orari di inizio delle partite. Questi gli accoppiamenti del primo turno, che sarà ad eliminazione diretta. Tra parentesi gli avversari del secondo e terzo turno in caso di qualificazione.

Primo turno eliminatorio 30 luglio (secondo turno 6 agosto; terzo turno 12 agosto)

Padova-Rende (secondo turno: BRESCIA -> terzo turno: vinc. Arezzo-Triestina vs Pescara)
Sambenedettese-Lucchese (secondo turno: CESENA -> terzo turno: GENOA)
Piacenza-Massese (secondo turno: NOVARA -> terzo turno: CROTONE)
Trapani-Paganese (secondo turno: TERNANA -> terzo turno: TORINO)
Livorno-FeralpiSalò [secondo turno: CARPI -> terzo turno: vinc. Alessandria-Cosenza vs Salernitana)
Alessandria-Cosenza (secondo turno: SALERNITANA -> terzo turno: vinc. Livorno-FeralpiSalò vs Carpi ]
Reggiana-Trastevere (secondo turno vs SPEZIA -> terzo turno: SASSUOLO)
Pisa-Varese (secondo turno: FROSINONE -> terzo turno: UDINESE)
Gubbio-Monterosi (secondo turno: PERUGIA -> terzo turno: BENEVENTO)
Juve Stabia-Bassano Virtus (secondo turno: ASCOLI -> terzo turno: CHIEVO)
Matera-Casertana (secondo turno: AVELLINO -> terzo turno: VERONA)
V.Francavilla-Imolese (secondo turno: PALERMO -> terzo turno: CAGLIARI)
Lecce-Ciliverghe (secondo turno: PRO VERCELLI -> terzo turno: vinc. Pordenone-Matelica vs Venezia)
Pordenone-Matelica (secondo turno: VENEZIA -> terzo turno: vinc. Lecce-Ciliverghe vs Pro Vercelli)
Vicenza-Pro Piacenza (secondo turno: FOGGIA -> terzo turno: SAMPDORIA)
Arezzo-Triestina (secondo turno vs PESCARA -> terzo turno: vinc. Padova-Rende vs Brescia)
Giana E.-AlbinoLeffe (secondo turno: CITTADELLA -> terzo turno: BOLOGNA)
Siracusa-Renate (secondo turno: EMPOLI -> terzo turno: SPAL)

Al secondo turno si affronteranno: Virtus Entella-Cremonese e Bari-Parma. Le vincenti di queste due gare si sfideranno al terzo turno.

0
1

Prenotiamo….C, parte la campagna abbonamenti. Riempiamo il “Marco Lorenzon”

RENDE – La Lega Pro è ad un passo….riempiamo il “Marco Lorenzon”. Il Rende calcio ha deciso di lanciare una campagna abbonamenti che partirà lunedì 24 luglio e si concluderà venerdì 4 agosto. Tre fasce di prezzo per assistere al campionato del formazione biancorossa ma soprattutto per dimostrare il grande attaccamento e il grande entusiasmo che la città sta trasmettendo in queste settimane. Dunque il sogno sta per avverarsi e i tifosi hanno la grande occasione di farne parte.

2
0

Rende-Gigliotti ancora insieme. Arriva l’attaccante Felleca

RENDE – Il Rende Calcio comunica di aver trovato l’accordo con il centrocampista Denny Gigliotti e l’attaccante Francesco Felleca che da oggi saranno a disposizione del tecnico Trocini nel ritiro di Villaggio Palumbo.
Denny Gigliotti, classe 91, rappresenta una dei punti fermi con 96 presenze e 14 reti e vestirà per la quarta stagione consecutiva la maglia biancorossa.
Francesco Felleca, classe 98, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Cavese in serie D collezionando 8 presenze e 2 reti. In passato ha vestito la maglia dell’Aversa Normanna in D ed ha esordito con il Catania in Lega Pro.
Nell’ottica della continuità faranno parte della pattuglia biancorossa anche nella prossima stagione il difensore Paride Marchio, classe 91, e il centrocampista Giuseppe Piromallo, classe 93, entrambi al quinto campionato consecutivo con il Rende Calcio.

1
0

Doppio colpo del Rende: presi Rossini e Coppola

RENDE – Il Rende calcio comunica di aver trovato l’accordo con Riccardo Rossini, classe 93, centrocampista offensivo e Alex Coppola, classe 97, difensore centrale.
Riccardo Rossini nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Pro Piacenza mentre in precedenza ha militato per due anni con il Giana Erminio, sempre in Lega Pro, dove ha collezionato 100 presenze tra campionato e Coppa Italia firmando anche 13 reti.
Alex Coppola dopo un inizio nelle giovanili della Sampdoria è passato al Genoa dove è stato il capitano della formazione Primavera.

2
0

Rende, parte la nuova avventura. Sono 21 i convocati per il ritiro

RENDE – E’ iniziata con una sgambatura la nuova avventura del Rende Calcio. Sono 21 i giocatori a disposizione del tecnico Bruno Trocini che fino a domenica mattina lavoreranno a “Casa Rende” per poi trasferirsi a Villaggio Palumbo dove la squadra rimarrà in ritiro fino al 27 luglio. Assenti Pambianchi e Piromallo, in permesso matrimoniale, così come Sartiano che si aggregherà nei prossimi giorni.
Fissate anche le prime amichevoli: mercoledì 19 partitina in famiglia. Seconda uscita domenica 23 contro l’Aprigliano (Promozione). Ultima amichevole fissata per giovedì 27 con avversario ancora da concordare.
Questa la lista dei convocati per il ritiro:
Portieri: De Brasi (95), Cassalia (00), Palermo (00)
Difensori: Sanzone (97), Pambianchi, Coppola (97), Marchio, Germinio (98), Sartiano (01),
Centrocampisti: Rossini, Laaribi, Boscaglia (96), Godano (97), Blaze, Raimondi (99), Piromallo, Viteritti, Franco
Attaccanti: Actis Goretta, Vivacqua, D’Angelo (99)

4
0

Rende in ritiro a Villaggio Palumbo dal 16 al 27 luglio. Conferma per Godano

RENDE – Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione. Il Rende Calcio, agli ordini del tecnico Bruno Trocini, si ritroverà venerdì 14 luglio in sede dove rimarrà fino alla mattina di domenica 16 per consentire lo svolgimento delle visite mediche e dei primi test atletici.

Poi nel pomeriggio di domenica 16 la squadra si trasferirà a Villaggio Palumbo dove rimarrà fino a giovedì 27 luglio quando farà nuovamente ritorno in città per riprendere gli allenamenti al “Marco Lorenzon” in vista del primo turno di Tim Cup.

Intanto anche l’esterno di centrocampo Alessandro Godano, classe ’97, farà parte del gruppo di Trocini dopo essersi meritato la riconferma dopo la positiva prima stagione in maglia biancorossa.

1
0